Menu di navigazione+

Nelle vicinanze di Borgo Spante: Pitigliano

Pubblicato in data 11/4/2015 da in Dintorni | 0 commenti

Le montagne che si vedono dallo “skyline della piscina” di Borgo Spante sono proprio l’Amiata e il Cetona, per noi, Porte della Toscana!
A meta strada fra Borgo Spante e le Cascatelle di Saturnia andando verso ovest, ci sono tre gioielli del paesaggio, disposti a triangolo, che meritano una giornata di visita: sono Sovana, Sorano e… Pitigliano di cui oggi condivido queste inusuali e splendide foto.
Auguri, Pitigliano per la tua candidatura ad essere, quest anno, il “Borgo dei Borghi” di Rai 3!
Spero proprio tu vinca!
Tante storie so sulla Piccola Gerusalemme, sul suo vino rosso e sulla sua antica sinagoga…
Meritano un discorso a parte Sovana e Sorano villaggi unici, così vicini… così diversi…
Ma di questo si può parlare a cena, bevendo del buon vino rosso, circondati dall’affetto dei nostri pelosi e di nuovi amici

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

OPERAZIONE FINANZIATA CON IL PSR PER L’UMBRIA 2014/2020
MISURA 4 - SOTTOMISURA 4.1 - TIPOLOGIA DI INTERVENTO 4.1.1

Il progetto imprenditoriale realizzato ha come obiettivo principale quello di incrementare la redditività dell’impresa al fine di garantire la prosecuzione dell’attività agricola. Tale obiettivo è raggiunto attraverso l’incremento ed il miglioramento dell’efficienza dell’attività zootecnica; nello specifico si è incrementata la già ben avviata attività di allevamento attraverso la realizzazione di una nuova stalla che servirà da ricovero per gli animali.

Grazie alla presenza di un locale idoneo completo di paddock esterno, di una concimaia per la raccolta e smaltimento reflui e la disponibilità costante di acqua (grazie alla cisterna per l’accumulo di acqua piovana), sarà possibile migliorare la gestione della mandria nella sua globalità, facilitando i periodici controlli veterinari o l’assistenza in determinati momenti quali ad esempio i parti e la gestione dei capi con problemi di salute. I benefici economici derivanti dalla realizzazione dell'investimento realizzato saranno subito evidenti infatti, l'incremento di redditività fra la situazione ante e post-investimento rappresenta un buon miglioramento economico dell'impresa dettato dall’incremento del numero dei vitelli venduti. L’obiettivo perseguibile, riguarda principalmente il miglioramento ed il consolidamento economico dell’impresa, come conseguenza diretta del miglioramento dell’efficienza aziendale.
SPATOLA CLAUDIA
https://ec.europa.eu/info/food-farming-fisheries/key-policies/common-agricultural-policy/rural-development_it