Navigation Menu+

Traditional Umbrian cuisine

The undisputed kingdom of our chef Giuliana is a magical place where natural products gathered from the forest and the farm are brought together in delicious, wholesome, authentic recipes of traditional Umbrian gastronomy.

 

Dinner consists of a four-course meal.

 

A sample of possible dishes:

 

Starters: pizza al testo, fried sage leaves, fried, stuffed courgette flowers, sorellucce or regional cold cut meats

 

First course: tagliatelle with wild asparagus, maltagliati with wild boar ragu, rustic polenta, spelt soup, wild mushroom and truffle lasagne

 

Main course: wild boar stew, roast meat marinated in local herbs, barbequed marinated meat, served with vegetables or salad from the farm’s vegetable plot.

 

Fresh fruit or dessert

 

Whatever the dishes of the evening, they are served with accompanying carafes of local wine and fresh water.

 

After dinner, guests are offered liqueurs on the house.

 

When you make a booking, please let us know if you have special dietary needs.

 

OPERAZIONE FINANZIATA CON IL PSR PER L’UMBRIA 2014/2020
MISURA 4 - SOTTOMISURA 4.1 - TIPOLOGIA DI INTERVENTO 4.1.1

Il progetto imprenditoriale realizzato ha come obiettivo principale quello di incrementare la redditività dell’impresa al fine di garantire la prosecuzione dell’attività agricola. Tale obiettivo è raggiunto attraverso l’incremento ed il miglioramento dell’efficienza dell’attività zootecnica; nello specifico si è incrementata la già ben avviata attività di allevamento attraverso la realizzazione di una nuova stalla che servirà da ricovero per gli animali.

Grazie alla presenza di un locale idoneo completo di paddock esterno, di una concimaia per la raccolta e smaltimento reflui e la disponibilità costante di acqua (grazie alla cisterna per l’accumulo di acqua piovana), sarà possibile migliorare la gestione della mandria nella sua globalità, facilitando i periodici controlli veterinari o l’assistenza in determinati momenti quali ad esempio i parti e la gestione dei capi con problemi di salute. I benefici economici derivanti dalla realizzazione dell'investimento realizzato saranno subito evidenti infatti, l'incremento di redditività fra la situazione ante e post-investimento rappresenta un buon miglioramento economico dell'impresa dettato dall’incremento del numero dei vitelli venduti. L’obiettivo perseguibile, riguarda principalmente il miglioramento ed il consolidamento economico dell’impresa, come conseguenza diretta del miglioramento dell’efficienza aziendale.
SPATOLA CLAUDIA
https://ec.europa.eu/info/food-farming-fisheries/key-policies/common-agricultural-policy/rural-development_it