Menu di navigazione+

Animali in vacanza

Translator

 

Riscoprire il legame con la natura, gli animali e il mondo degli alberi;

comunicare con gli abitanti del bosco, della fattoria, della nostra casa;

imparare a conoscere i segnali che i nostri “coinquilini”, mammiferi o piumati, ci inviano per stabilire un contatto e di conseguenza

capirne i messaggi.

 

E’ questa l’idea di vacanza all’Agriturismo Borgo Spante dove, visto che tutto è connesso e siamo tutti parte del tessuto della vita, ogni animale è benvenuto.

Può incontrare, conoscere e convivere giocosamente, con i tanti amici di quell’ Arca di Noè che è Spante nuove esperienze.

Per queste ragioni, i cani sono non solo “ ammessi ” ma sono nostri ospiti privilegiati e possono godersi una vacanza in libertà, alla ricerca degli odori selvatici che non esistono più in città.

 

  • I cani possono dimenticare il guinzaglio e muoversi liberamente in ogni area del Borgo (padroni permettendo…)
  • I cani possono scoprire tutti gli spazi e i percorsi del nostro splendido parco;
  • I cani possono accompagnare i loro padroni in piscina (senza entrare nell’acqua);
  • I cani possono riposarsi da soli negli appartamenti;
  • I cani possono accompagnare i loro padroni durante la colazione e la cena;
  • I cani possono rilassarsi al caldo davanti al fuoco nella sala camino;

e basterà uno sguardo o un movimento della coda per ottenere un premio goloso dalla Giuliana!

Pelosi di grossa taglia, timidi cuccioli, aristocratici campioni e spregiudicati meticci mettete in valigia cuccia, ciotola e croccantini e partite per una vacanza per cani all’Agriturismo Borgo Spante. Il vostro istinto vi dirà che questo è il posto più adatto per far capire ai vostri padroni: il coraggio dell’abbandonarsi al semplice piacere di vivere, la fiducia incondizionata, la gioia della libertà e una pacifica allegra convivenza; i valori della vita di cui i ”bipedi civilizzati” hanno perso da tempo anche il ricordo e di cui voi invece siete naturali Maestri.

 

E per finire un bel bagno divertente e giocoso con i cani al ruscello… Tutti insieme!

 

OPERAZIONE FINANZIATA CON IL PSR PER L’UMBRIA 2014/2020
MISURA 4 - SOTTOMISURA 4.1 - TIPOLOGIA DI INTERVENTO 4.1.1

Il progetto imprenditoriale realizzato ha come obiettivo principale quello di incrementare la redditività dell’impresa al fine di garantire la prosecuzione dell’attività agricola. Tale obiettivo è raggiunto attraverso l’incremento ed il miglioramento dell’efficienza dell’attività zootecnica; nello specifico si è incrementata la già ben avviata attività di allevamento attraverso la realizzazione di una nuova stalla che servirà da ricovero per gli animali.

Grazie alla presenza di un locale idoneo completo di paddock esterno, di una concimaia per la raccolta e smaltimento reflui e la disponibilità costante di acqua (grazie alla cisterna per l’accumulo di acqua piovana), sarà possibile migliorare la gestione della mandria nella sua globalità, facilitando i periodici controlli veterinari o l’assistenza in determinati momenti quali ad esempio i parti e la gestione dei capi con problemi di salute. I benefici economici derivanti dalla realizzazione dell'investimento realizzato saranno subito evidenti infatti, l'incremento di redditività fra la situazione ante e post-investimento rappresenta un buon miglioramento economico dell'impresa dettato dall’incremento del numero dei vitelli venduti. L’obiettivo perseguibile, riguarda principalmente il miglioramento ed il consolidamento economico dell’impresa, come conseguenza diretta del miglioramento dell’efficienza aziendale.
SPATOLA CLAUDIA
https://ec.europa.eu/info/food-farming-fisheries/key-policies/common-agricultural-policy/rural-development_it